FOTOGRAFIA DI
Grafica template
ARCHITETTURA & INTERNI
Vai ai contenuti
Vincenzo Errico fotografia di interni

FOTOGRAFIA PER EVENTI IN TOSCANA

___

Perché affidarsi ad un fotografo professionista per eventi aziendali?

Un fotografo professionista sarà in grado di consigliarti su come organizzare l’evento al fine di veicolare correttamente l’immagine aziendale, riuscirà a cogliere gli elementi essenziali dell’azienda e starà poi a te e al reparto comunicazione dell’azienda trasmetterle all’esterno, ma anche all’interno per migliorare il clima aziendale.

Prima dell’evento l’azienda e il fotografo dovranno incontrarsi per stabilire il briefing, e decidere insieme quali dovranno essere gli elementi su cui puntare. In questo modo il fotografo potrà seguire le direttive aziendali e al tempo stesso utilizzare la sua esperienza e professionalità per raccontare al meglio l’azienda.

In un evento aziendale solitamente vengono ritratte persone con espressioni felici, per comunicare il benessere aziendale, ci saranno foto singole ma anche foto di gruppo a secondo della tipologie di evento e il tutto sarà scandito da un programma dove in ogni secondo può saltar fuori una alternativa di scatto e una nuova emozione.

L’importanza di avere fotografie di qualità?

Le fotografie servono a raccontare una storia e se fatte a regola d’arte sapranno veicolare suggestioni, emozioni ed andare oltre l’evento stesso. Avere a disposizione un fotografo professionista per il tuo evento aziendale farà sì che l’evento stesso abbia una riuscita migliore. Infatti le fotografie potranno essere riutilizzate successivamente per tantissime attività promozionali e non.

  • Utilizzare le foto per la comunicazione istituzionale
Se gli scatti saranno fatti a regola d’arte potrete utilizzarli anche per campagne di comunicazione istituzionale(sul sito web, sulla stampa di settore, sulla stampa locale) in questo modo non dovrete aggiungere i costi per la creazione di altre fotografie.

  • Utilizzare le foto per la promozione sui social
Le fotografie sui social la fanno da padrona, e per questo è necessario avere degli scatti professionali da poter condividere tramite la pagina social dell’azienda in maniera ufficiale. in questo modo le persone vedranno le foto, potranno taggarsi e le condivideranno.
In questo modo sarà stata l’azienda a veicolare l’immagine ufficiale dell’azienda.

  • Controllo e progettazione
Rivedere le fotografie dell’evento vi darà modo di analizzare nei dettagli come si è svolto l’evento, cosa ha funzionato e cosa è andato storto. Avrete la possibilità di rivedere le emozioni dei partecipanti e potrete cogliere aspetti che altrimenti vi sarebbero sfuggiti.
Raccontare la storia del tuo evento aziendale per immagini è estremamente importante e non è una cosa che puoi trascurare.
Torna ai contenuti